Chi siamo

Da sempre, sin dalla sua nascita, la Poligolfo ha avuto al suo interno due entità diverse: quella Amatoriale e quella Giovanile. Il responsabile del settore Amatoriale negli ultimi anni è stato Giulio Di Russo in qualità di Presidente.

I responsabili del settore Giovanile, sono sempre stati sin dall’inizio (2003), Vincenzo Scipione e Dimitri Chinappi. Nel corso degli anni l’attività della Poligolfo si è evoluta notevolmente al punto da rendere necessaria una divisione interna. E’ così che il 30/07/2019 nasce la S.S.D. Formia Atletica Leggera Poligolfo. I responsabili continueranno ad essere Vincenzo e Dimitri, che insieme al loro Staff, composto da Insegnanti di Ed. Fisica e da Tecnici F.I.D.A.L. (Federazione Italiana di Atletica Leggera), porteranno avanti quel lavoro iniziato nel 2003 consistente nel promuovere e divulgare a tutti i giovani e giovanissimi la disciplina dell’Atletica Leggera. Continueranno a farlo sempre con dedizione ed attenzione verso le esigenze dei giovani Atleti, all’interno del C.O.N.I. di Formia e del campo Riciniello di Gaeta.

Dal vivaio della Poligolfo sono emersi Atleti del calibro di: Simone Poccia, Alessia Palmaccio, Mario Romano, Alberto Di Fazio, Claudia Tessitore. Sono solo alcuni degli Atleti della Poligolfo che a vario titolo hanno rappresentato Formia nelle varie manifestazioni Internazionali e che sono risultati nei primissimi posti in Italia nelle rispettive specialità. L’intento della S.S.D. Formia è quello di procacciare nuovi talenti e di fornire alla Nazionale Italiana Atleti da schierare nelle proprie file.